QR code per la pagina originale

WiFi gratuito all’Idroscalo di Milano, l’obiettivo è coprire molte zone della provincia

,

Grazie ad un progetto della Provincia di Milano che mira a fornire una copertura di almeno il 25% del territorio entro il 2015, sarà possibile per i residenti fruire delle reti WiFi gratuitamente.

Si partirà dall’Idroscalo di Milano, una zona molto frequentata per il tempo libero, in cui sarà adesso possibile per chiunque connettersi a Internet usando le reti WiFi messe a disposizione della Provincia gratuitamente, per pori arrivare a poco a poco a coprire vaste aree della provincia.

Per avere accesso alla rete sarà sufficiente registrarsi presso lo sportello dedicato attivato all’Idroscalo, in maniera da ricevere username e password dedicate e poter così connettere il proprio notebook, smartphone o qualsiasi apparecchio in grado di sfruttare la rete WiFi.

Una gradita novità che si inserisce nei lavori per rendere più moderna e all’avanguardia la provincia milanese sotto il punto di vista delle nuove tecnologie, in maniera da arrivare con adeguate infrastrutture all’Expo del 2015, un evento molto importante al quale le istituzioni lombarde hanno dedicato e continueranno a dedicare molta attenzione.