AdderLink Infinity: DVI-over-IP

Adder, un’azienda leader nella produzione di switch KVM (Keyboard, Video, Mouse) e dispositivi simili per reti over IP, ha presentato, in anteprima a InfoComm, la sua ultima soluzione dal nome AdderLink Infinity, un dispositivo hardware in grado di estendere segnali DVI (che si trovano spesso su computer, televisori e videoproiettori che richiedono video ad alta definizione) sia video che audio su lunghe distanze, utilizzando il protocollo IP e la connessione Gigabit Ethernet.

Ciò significa che con esso è possibile trasmettere in alta risoluzione (la perdita di risoluzione è davvero minima) su distanze anche molto lunghe.

AdderLink Infinity è basato su una tecnologia leader del settore DVI-over-IP e riesce a trasmettere con risoluzione fino a 1920×1200 a 60Hz su un cavo Ethernet UTP Gigabit. Questa esclusiva tecnologia è in grado di trasportare video in tempo quasi reale, utilizzando innovative tecniche di accelerazione hardware.

Queste velocità sono possibili solo grazie a una particolare tecnica di compressione adattativa, sviluppata dalla Adder, con latenze molto basse per dare maggiore qualità alle immagini. Inoltre, l’extender supporta la distribuzione di video e audio multicast. Questa possibilità di streaming in multicast rende fattibile l’invio del video a molti ricevitori contemporaneamente.

Inoltre, questo innovativo approccio consente all’extender USB di supportare alcune categorie di periferiche USB 2.0 compatibili, compresi tastiere, mouse, touchscreen, stampanti e dispositivi di archiviazione di massa. La disponibilità sul mercato del dispositivo presentato dovrebbe esserci a partire dal tardo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti