Sony aggiunge la funzione MovieIQ a BD-Live

Non contenta del successo riscosso dai Blu-ray, né dalla tecnologia BD-Live, Sony ha presentato un’altra “aggiunta” al suo servizio interattivo che estende le possibilità dei moderni sistemi di intrattenimento domestico, ovvero il nuovo sistema MovieIQ.

MovieIQ integrerà le già ampie possibilità offerte da BD-Live, offrendo informazioni in tempo reale sul film che si sta guardando, informazioni utili a migliorare l’esperienza visiva che consisteranno in informazioni relative al cast degli attori, al regista, alla produzione ecc.

Le informazioni saranno visualizzate tramite delle finestre “pop-up” che si apriranno durante la riproduzione del video su richiesta dello spettatore, così da poter avere un database disponibile in tempo reale in caso voglia conoscere alcuni dettagli degli attori, del regista o altre curiosità relative al film.

La nuova tecnologia sarà riservata ai prodotti di fascia alta, integrando le già ampie potenzialità di BD-Live grazie al quale, i possessori dei lettori Blu-ray idonei e collegati alla rete, hanno la possibilità di scaricare contenuti esclusivi che verranno salvati nella memoria del lettore, per poi essere visti anche in seguito.

Con MovieIQ Sony punta ad arricchire il suo servizio e a diffondere la penetrazione dei lettori e dei film abilitati, una tecnologia interessante che di certo troverà un’ampia implementazione, in futuro, nelle apparecchiature per l’intrattenimento presenti in tutte le cose, testimoniando ancora una volta come cinema, intrattenimento e rete si mescolino spesso in un’esperienza unica grazie ai moderni lettori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti