Facebook: rinnovamento della casella di posta

Pur essendo il social network più popolare e più usato dagli internauti, si sa che comunque Facebook dal punto di vista grafico non eccelle. Adesso si prospetta un vero e proprio rinnovamento, che presenta delle novità interessanti, anche se non del tutto convincenti in termini di risoluzione definitiva della grafica piuttosto scarna di Facebook.

Si può dire che il rinnovamento progettato non include vere e proprie novità ma solo una migliore presentazione di quelle già esistenti. In particolare il rinnovamento riguarderà la casella di posta di Facebook. Sarà disponibile un filtro per i messaggi da leggere e la possibilità di indicare i messaggi indesiderati come spam.

Il tutto sarà accompagnato anche da una più chiara distinzione tra i messaggi di posta inviati dagli amici e gli aggiornamenti delle pagine di cui si è fan. Per il momento soltanto alcuni utenti selezionati hanno a disposizione la nuova casella di posta, ma nel corso delle prossime settimane sarà disponibile anche a tutti gli altri.

Per il futuro c’è l’intenzione da parte di Facebook di fornire agli utenti un maggiore controllo sulla comunicazione riguardo anche i messaggi provenienti da gruppi e da eventi. Anche se il rinnovamento di Facebook sembra non essere sufficiente, comunque alcuni piccoli passi avanti sono stati compiuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti