Nuove memorie DDR3 low voltage da Micron

Lo sviluppo di Micron sulle memorie destinate ai notebook è giunto ad un risultato che probabilmente cancellerà un interrogativo che spesso ci si pone al momento di effettuare un acquisto: puntare alle prestazioni o al risparmio energetico?

La risposta è nella nuova linea di memorie Micron SODIMM DDR3, capaci di lavorare con un voltaggio di soli 1,35V, pari al 20% in meno rispetto ai canonici 1,5V indicati dallo standard DDR3, senza perdere nulla in quanto a prestazioni.

Al fine di rafforzare la qualità del proprio prodotto, Micron si sta avvalendo della collaborazione di nVidia per ottenere la certificazione dei propri moduli di memoria in modo da poter offrire una garanzia di compatibilità con piattaforme hardware ad alte prestazioni dotate di processori grafici GeForce e Quadro.

A questa pagina del sito Internet di Micron è possibile consultare i datasheet relativi ai campioni di moduli da 1 e 2GB attualmente in fase di sampling, a differenza di quelli da 4GB che sono attesi per la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti