Facebook: novità sugli aggiornamenti di stato

Facebook ha messo a punto una nuova versione della casella per gli aggiornamenti di stato e ha annunciato che è arrivato il momento di testare nuove possibilità relative proprio alla finestra che ci consente di scrivere qual è il nostro stato in un determinato momento.Con le nuove opzioni che Facebook ha intenzione di introdurre gli

Facebook ha messo a punto una nuova versione della casella per gli aggiornamenti di stato e ha annunciato che è arrivato il momento di testare nuove possibilità relative proprio alla finestra che ci consente di scrivere qual è il nostro stato in un determinato momento.

Con le nuove opzioni che Facebook ha intenzione di introdurre gli utenti avranno la possibilità di scegliere chi può visualizzare il loro stato personale. In pratica gli internauti potranno scegliere di mostrare a tutti i loro aggiornamenti di stato o renderli visibili solo a determinate persone.

Facebook ha chiarito che questo sistema consentirà di poter disporre di maggiori garanzie sulla privacy e di fornire agli utenti un più ampio controllo sulla gestione dei propri messaggi. In effetti, già da tempo la società del popolare social network aveva promesso di provvedere in questo senso e ora sembra arrivato il momento giusto.

Le possibilità fra le quali gli utenti avranno modo di scegliere sono varie. Si potrà decidere di condividere i propri aggiornamenti di stato con tutti, solo con gli amici o con i gruppi a cui si è manifestata la propria adesione. Inoltre, si potrà optare per la condivisione con gli amici degli amici, solo con gli amici o infine sarà possibile scegliere una configurazione personalizzata.

Quest’ultima permetterà di scegliere un amico o un elenco di amici da includere o escludere dalla condivisione del proprio stato. Per il momento le nuove opportunità sono utilizzabili solo da alcuni utenti, ma c’è la volontà da parte di Facebook di estendere a tutti la possibilità di servirsene.

Ti potrebbe interessare