Al via il Facebook Live Stream Box

Tutto è cominciato in occasione delle elezioni del 2009 per il presidente degli Stati Uniti. In questa circostanza è stata testata una innovativa funzione che consente agli utenti di Facebook di immettere i loro aggiornamenti di stato o di lasciare i loro commenti in tempo reale con il procedere dello streaming sul sito della CNN.Oggi

Tutto è cominciato in occasione delle elezioni del 2009 per il presidente degli Stati Uniti. In questa circostanza è stata testata una innovativa funzione che consente agli utenti di Facebook di immettere i loro aggiornamenti di stato o di lasciare i loro commenti in tempo reale con il procedere dello streaming sul sito della CNN.

Oggi tutto questo si è trasformato nel Facebook Live Stream Box, una funzione per permettere agli utenti di pubblicare e condividere in tempo reale i loro aggiornamenti nel momento in cui assistono a un evento online.

Il Live Stream Box può essere utilizzato insieme al video in streaming di concerti, interventi, manifestazioni sportive, spettacoli televisivi, in giochi che prevedono la possibilità multi-giocatore o in qualsiasi altra esperienza in cui più persone stanno visitando un sito Web contemporaneamente, visto che permette di gestire milioni di utenti che vogliono condividere i loro aggiornamenti simultaneamente e in tempo reale.

Attraverso questa funzionalità sarà possibile, dopo una sua integrazione in qualsiasi sito Internet, far connettere gli utenti al servizio tramite Facebook Connect e di conseguenza esportare e condividere facilmente il flusso dati anche nelle home page degli amici sul social network.

L’applicazione comunque è molto semplice da installare e non richiede una procedura complicata o dispendiosa in termini di tempo. Ad esempio, per includere un Live Stream Box su una nostra pagina Web è necessario ottenere una chiave API di Facebook e in seguito basterà caricare un file di piccole dimensioni sul server prima di includere del semplice codice nella pagina di destinazione.

Ti potrebbe interessare