SanDisk lancia una nuova scheda SDHC da 30 MB/sec

Con l’ingresso del nuovo standard SDXC (Secure Digital eXtended Capacity) che permetterà di raggiungere i 2 TB di capacità con velocità massime di 300 MB/sec, si prospettava la fine del “vecchio” standard SDHC.Invece, SanDisk continua ad aggiornare il catalogo dei suoi prodotti, proponendo una memory card da 32 GB di classe 10.La nuova SDHC appartiene

Con l’ingresso del nuovo standard SDXC (Secure Digital eXtended Capacity) che permetterà di raggiungere i 2 TB di capacità con velocità massime di 300 MB/sec, si prospettava la fine del “vecchio” standard SDHC.

Invece, SanDisk continua ad aggiornare il catalogo dei suoi prodotti, proponendo una memory card da 32 GB di classe 10.

La nuova SDHC appartiene alla famiglia Extreme e, grazie ad un transfer rate garantito di 10 MB/sec, è l’ideale per soddisfare le richieste dei proprietari di fotocamere reflex digitali o videocamere full HD.

Anche i tagli inferiori da 4, 8 e 16 GB subiranno prossimamente (presumibilmente entro il mese di agosto) un aumento di classe, passando dalla 6 alla 10. Tutte le versioni sono accreditate dal produttore di una velocità di lettura e scrittura pari a 30 MB/sec.

La nuova scheda da 32 GB soddisfa ampiamente le specifiche richieste per la registrazione video in alta definizione secondo lo standard AVCHD, essendo capace di memorizzare 160 minuti ad una risoluzione 1920×1080 pixel con un transfer rate di 24 MB/sec. Inoltre è possibile immagazzinare fino a 2500 foto in formato RAW, considerando una dimensione media di 10 MB per foto.

Non è noto il prezzo della versione da 32 GB, ma lo si può ipotizzare conoscendo i prezzi delle restanti versioni: 70 dollari per la 4 GB, 120 dollati per la 8 GB e 200 dollari per la 16 GB.

Ti potrebbe interessare
TIM ufficializza le tariffe dati per l’iPad
Prezzi e tariffe

TIM ufficializza le tariffe dati per l’iPad

Finalmente anche il principale gestore di telefonia mobile italiano, TIM, dopo aver risolto alcune incomprensioni con Apple, qualche giorno fa ha ufficializzato le sue tariffe per l’iPad in versione 3G, il noto e apprezzatissimo Tablet PC di Apple.Dal 23 luglio, presso i centri TIM, sarà possibile quindi richiedere le Micro SIM adatte all’iPad al costo

Nokia Navteq sul Samsung Omnia HD i8910
Google

Nokia Navteq sul Samsung Omnia HD i8910

L’ingente investimento messo in campo lo scorso anno da Nokia (8,1 miliardi di dollari) per l’acquisizione di Navteq comincia a dare i suoi frutti in termini economici.Oltre ai clienti acquisiti, tra cui Garmin, Yahoo e BMW, da oggi anche Samsung, uno dei principali concorrenti del colosso finlandese, ha annunciato che sui dispositivi mobile della sua

Un passo nel Web con le offerte di Step SRL
Web e Social

Un passo nel Web con le offerte di Step SRL

Azienda giovane, fondata nel marzo 2000, Step SRL si è specializzata in servizi di consulenza informatica, progettazione e sviluppo di sistemi software e integrazione di soluzioni hardware/software.Al momento Step Web Engineering è alla ricerca di giovani informatici e laureati in materie tecnico scientifiche, anche per inserimento immediato presso la sede di Roma.

Come gestire i profili colore in Windows Vista
Microsoft

Come gestire i profili colore in Windows Vista

Il problema principale nella creazione di immagini digitali sui sistemi Microsoft era il fatto che non c’era modo di gestire i profili colore all’interno del sistema operativo, problema risolto brillantemente all’interno della gestione colori di Windows Vista.I profili colore sono degli standard per ogni periferica (macchina fotografica, stampante e monitor) per mantenere i colori inalterati