QR code per la pagina originale

University.it lancia con Glomera le Web TV gratuite per gli studenti

,

University.it ha lanciato un nuovo interessante servizio gratuito per gli studenti italiani. Si tratta di un sistema (realizzato in collaborazione con l’italiana Glomera) che consente agli studenti di realizzare delle Web TV personali da inserire nei propri siti o blog.

L’attivazione della Web TV è un processo molto semplice, così come la gestione del palinsesto e degli strumenti di trasmissione dei contenuti. Grazie alla piattaforma di Glomera quindi tutti gli studenti potranno realizzare una Web TV “fatta in casa” a costo zero.

La semplicità dello strumento abbatte le barriere all’accesso (solitamente tecnologiche ma anche economiche) alla comunicazione multimediale e alla sperimentazione televisiva per studenti e ragazzi che, tipicamente, hanno grande creatività ma non trovano strumenti o canali adatti per poter raggiungere il pubblico.

Dalla pubblicazione di una serie di video alla diretta di trasmissioni e programmi televisivi sperimentali, ora anche gli studenti potranno cimentarsi con le attività legate all’ideazione e alla pubblicazione di contenuti video.