QR code per la pagina originale

Bridgestone entra nel mercato e-reader

,

Bridgestone aveva già presentato in passato due incredibili prototipi di display e-paper, di cui uno addirittura a colori.

Ora entrerà a tutti gli effetti nel mondo degli e-reader e i dettagli del piano di sviluppo e dei prodotti in commercio verranno annunciati questo mese o al massimo ad agosto.

L’e-paper, ovvero carta elettronica, è stata sviluppata usando un materiale progettato internamente, chiamato “polvere elettronica e materiale granulare”, ma fino ad oggi i display sviluppati erano solo per applicazioni limitate, come i cartellini dei prezzi.

Bridgestone ha invece sviluppato display e-paper per essere usati come e-reader e l’arrivo sul mercato di tali prodotti è imminente.

Il nuovo reader ha le misure di un foglio A4, ovvero 210×297 mm, e può riscrivere lo schermo in 0,8 secondi, dieci volte più velocemente dei display e-paper precedentemente sviluppati da Bridgestone.

Nel caso di cartellini prezzi, la velocità di riscrittura non è importante, mentre tale fattore è fondamentale nel caso di applicazioni di e-reader.

Bridgestone offrirà sia la versione bianco e nero che quella a colori, la quale opererà con un filtro RGBW su un substrato di vetro.

Rimaniamo in attesa di informazioni ufficiali sui modelli, sui prezzi e sulle date di lancio.