EVGA Killer Xeno Pro: la scheda di rete per i gamers

EVGA ha prodotto una nuova scheda di rete per gli amanti del gaming online: la EVGA Killer Xeno Pro dotata: di un processore (NPU) da 400 Mhz, di un chip audio integrato che offre l’accelerazione hardware per la voice-chat, 128 MB di RAM ed il supporto 10/100/1000 Mbps (Gigabit), oltre che una porta USB 2.0.

La scheda si occupa di gestire tutta l’elaborazione dei dati inerenti al gioco online, il VoIP e tutto il traffico di rete, andando quindi ad alleggerire il carico computazionale della CPU.

Il prezzo si aggira attorno ai 129$ e, dalle sue caratteristiche, si evince che si tratta di una scheda nata per gli appassionati del gaming online e delle prestazioni, i classici “enthusiast”.

Alcuni test fatti da Anandtech hanno dimostrato che non si riesce ad avvertire una consistente differenza di prestazioni tra una scheda integrata generica e questo prodotto, mentre altri siti, come Tomshardware, ne parlano in maniera entusiasta.

Come sempre non c’è modo migliore di sapere come stanno le cose se non toccando con mano… per chi può permetterselo.

Il chipset è stato prodotto dalla Bigfoot che ultimamente ha siglato dei contratti con diverse aziende, tra cui Alienware, che sarà il primo produttore di PC OEM a integrare nei propri sistemi questa Killer Xeno Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti