Skip2PBX 3.0: utilizzare Skype con il PBX aziendale

Skip2PBX, software rigorosamente made in Italy giunto ormai alla terza release, offre agli utenti del settore business la possibilità di usufruire delle funzionalità e delle opportunità di abbattimento dei costi offerte da Skype, integrando il proprio PBX aziendale.È sufficiente, infatti, adottare il gateway software Skip2PBX per permettere al tradizionale centralino telefonico di supportare l’utilizzo di

Parliamo di

Skip2PBX, software rigorosamente made in Italy giunto ormai alla terza release, offre agli utenti del settore business la possibilità di usufruire delle funzionalità e delle opportunità di abbattimento dei costi offerte da Skype, integrando il proprio PBX aziendale.

È sufficiente, infatti, adottare il gateway software Skip2PBX per permettere al tradizionale centralino telefonico di supportare l’utilizzo di Skype e avere così una delle soluzioni più complete e personalizzabili in campo di telecomunicazioni.

Skip2PBX si basa sulla modularità che consente di utilizzare la versione da 10 linee e successivamente aumentarla fino a 60, gestendo contemporaneamente anche protocolli misti come reti ISDN e SIP.

L’ultima versione, la 3.0, è stata migliorata rispetto le precedenti per far sì che sia possibile utilizzare tutte le funzionalità di Skype: sono supportati tutti i servizi voce, come SkypeIN, SkypeOUT, Skype to Skype; il servizio di trasferimento dei file è direttamente attivo solo in ricezione ma vi è la possibilità di utilizzare il file transfer in uscita attraverso il proprio PBX.

I servizi di messaggistica, quali SMS e Chat, sono entrambi previsti a livello di motore ma non gestiti a livello di interfaccia grafica e, a breve, saranno resi disponibili semplici addon per questo scopo.

Luca Gamelli, fondatore di Skip2PBX si dichiara estremamente soddisfatto di questa nuova versione poiché gli altri due principali e diretti competitor, StoneVoice SkyStone e Vosky propongono delle appliance hardware tarate su un numero specifico di linee e tipologia di protocollo.

Il gateway Skip2PBX, invece, è dotato di una interfaccia grafica semplice e intuitiva e supporta 60 chiamate contemporanee e 240 Skype Account attivi, ovvero la più alta concentrazione di chiamate e Account skype per gateway.

Ti potrebbe interessare