Office Web e la beta di Office 2010 nella conferenza Microsoft di lunedì

Una delle ipotesi formulate nei giorni scorsi, in merito all’annuncio che Microsoft farà lunedì in occasione della Worlwide Developer Conference di New Orleans, si è rivelata corretta.

I due argomenti principali che verranno trattati durante l’evento saranno infatti Office Web e la beta di Office 2010.

Per quanto riguarda il pacchetto di applicazioni Web pare che a Redmond abbiano deciso che sia giunto il momento di dare una dimostrazione pratica delle potenzialità del progetto. Si tratta di applicativi che andranno ad integrarsi con le tradizionali versioni dei software per PC, in grado di permettere la creazione, la modifica e la condivisione di documenti online, da qualsiasi computer o telefono dotato di browser e accesso ad Internet.

Word, Excel, PowerPoint e OneNote saranno i primi programmi ad avere la loro controparte online. Inevitabilmente, un’iniziativa di questo genere andrà a scontrarsi direttamente con Google Docs.

Ciò su cui Microsoft punta per differenziare il proprio servizio da quello concorrente, è una maggiore complessità nelle applicazioni offerte, tanto da renderle in tutto e per tutto simili alle versioni standard installate su disco fisso.

Per mantenere il servizio, verranno sfruttati sistemi di inserzioni pubblicitarie, mentre agli utenti business sarà chiesta la sottoscrizione di abbonamenti.

Per quanto riguarda invece Office 2010, l’annuncio di lunedì avrà come argomento centrale il rilascio della versione beta, che stando alle prime indiscrezioni circolanti in rete non dovrebbe essere molto differente da quella “rubata” e apparsa sui circuiti peer-to-peer nei mesi scorsi.

Di seguito, alcune nuove immagini rilasciate in merito ad Office Web e Office 2010 e il nuovo filmato promozionale “Office 2010: The Movie“, realizzato da Microsoft.

[nggallery id=1542]

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=22behsvqd+EeSzecu8XHJzcG3Y8= w470 h405]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti