Asus P6T7 WS SuperComputer: tecnologie e prestazioni al top

Ad un prezzo che supera, sebbene di poco, i 400 euro, Asus ha reso disponibile una motherboard specifica per sistemi Intel Core i7, si tratta della nuova P6T7 WS SuperComputer.Questa scheda evidentemente appare destinata ad un utilizzo professionale, per workstation in cui può essere opportuno l’impiego di diversi controller grafici per la gestione di monitor

Ad un prezzo che supera, sebbene di poco, i 400 euro, Asus ha reso disponibile una motherboard specifica per sistemi Intel Core i7, si tratta della nuova P6T7 WS SuperComputer.

Questa scheda evidentemente appare destinata ad un utilizzo professionale, per workstation in cui può essere opportuno l’impiego di diversi controller grafici per la gestione di monitor multipli. Inoltre riveste un ruolo fondamentale negli ambiti scientifici, dove è richiesta una capacità di calcolo estremamente avanzata e uno sfruttamento di soluzioni di calcolo parallelo.

Infatti, questa scheda è equipaggiata con ben 7 slot PCI Express 2.0 x16 in grado di ospitare altrettante schede di espansione. Giusto per fare un esempio, è in grado di accoppiare fino a 3 schede nVidia Tesla e una nVidia Quadro, raggiungendo il ragguardevole traguardo di ben 960 core operanti in parallelo. Inoltre, il supporto nativo alla tecnologia 3-way/2-way nVidia SLI e Ati CrossFireX, sono alla base di prestazioni memorabili dal punto di vista grafico.

Non è stata trascurata la propensione all’overclock. Infatti, la P6T7 WS SuperComputer di Asus comprende un sistema di alimentazione da 16+2 fasi VRM che rende questa scheda particolarmente robusta e affidabile anche in condizioni critiche.

A dimostrazione dell’attenzione del produttore nei confronti di segmenti di mercato per i quali è richiesto il massimo sforzo tecnologico ed al tempo stesso l’affidabilità, ASUS P6T7 WS SuperComputer include l’utility ASUS Heartbeat, che sovraintende al controllo in fase di boot dei componenti critici e segnala eventuali anomalie attraverso alcuni LED di stato.

La mainboard sfrutta anche la nota funzionalità ASUS Express Gate, attraverso la quale è possibile, in appena 5 secondi dall’avvio, accedere ad Internet anche senza il caricamento del sistema operativo.

Ti potrebbe interessare
Da Gameloft il trailer di AVATAR per iPhone
Apple

Da Gameloft il trailer di AVATAR per iPhone

Avatar, il film di James Cameron in uscita a gennaio 2010, è sicuramente tra i film più attesi del momento e, un po’ come avviene per tutti i blockbuster, ha ispirato un videogame, realizzato da Gameloft, che sbarcherà sull’App Store il prossimo 15 dicembre.Con la data ufficiale di rilascio, è stato reso disponibile anche un

AMD presenta l’Opteron a 45 nanometri
amd msi opteron

AMD presenta l’Opteron a 45 nanometri

Dopo circa un anno dalla presentazione dei processori server quad core Opteron basati sul core “Barcelona” a 65 nanometri, AMD introduce il core Shanghai realizzato a 45 nanometri.Trattandosi di un die shrink, Shanghai mantiene tutte le caratteristiche architetturali di Barcelona, ma le diverse migliorie introdotte permettono un aumento del numero di istruzioni eseguite per ciclo

I contenuti delle email in una ricerca Microsoft
Software e App

I contenuti delle email in una ricerca Microsoft

«Microsoft Corp. ha presentato uno studio commissionato da Microsoft Digital Advertising Solutions […] che dimostra come la posta elettronica sia uno dei principali fattori che influenzano le decisioni di acquisto dei consumatori». Appare fin troppo palese l’intenzione del gruppo di rendere evidente l’utilità delle promozioni attraverso il canale della posta elettronica, sfruttando peraltro lo stesso