Messagenet: pronti i client VoIP per Symbian e iPhone

Messagenet, società specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP, è pronta a presentarsi sul mercato con una novità.

Infatti, dopo aver raggiunto quota 300mila utenti, di cui circa la metà sono rappresentati da piccole aziende, Messagenet è decisa a conquistare il settore della telefonia mobile con la presentazione di due client VoIP per cellulari Nokia-Symbian e iPhone e l’annuncio della prossima release di una versione dedicata a Windows Mobile.

Con questi due nuovi prodotti è possibile chiamare qualsiasi telefono e ricevere telefonate, scegliendo se utilizzare il VoIP o passare alla tradizionale rete GSM: le chiamate Voice Over Ip sfruttano infatti la connessione a Internet del proprio smartphone. Ovviamente è notevole il risparmio sui costi e le telefonate tra utenti Messagenet sono gratuite.

La versione per Symbian offre i servizi FreeNumber e SmartNumber che assegnano all’utente un numero di telefonia fissa in modo tale da poter ricevere le telefonate da qualsiasi luogo. In caso di indisponibilità come per i numeri di telefonia fissa, è possibile attivare anche i servizi di segreteria telefonica o di deviazione di chiamata.

L’applicazione per i dispositivi di casa Apple, invece, non supporta il multitasking e quindi le telefonate possono essere fatte solo via protocollo IP utilizzando il Wi-Fi. Il client per l’iPhone è compatibile con iPhone 3G e con l’ iPhone 3GS.

I nuovi software VoIP mobili consentono anche l’utilizzo del servizio Faxout di Messagenet.

Per usufruire delle potenzialità del servizio è necessario effettuare il download del software (gratuito) e seguire le istruzioni riportare sul sito. L’installazione del programma minimizza le impostazioni iniziali e supporta una completa integrazione con la rubrica del proprio smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti