Chip Bluetooth di Broadcom sui televisori LG

Broadcom ha annunciato che LG Electronics ha integrato il loro microprocessore più avanzato con tecnologia Bluetooth in una nuova linea di televisori ad alta definizione, in modo da collegare all’apparecchio altri dispositivi, come ad esempio cuffie stereo wireless.

La tecnologia Bluetooth supporterà anche il collegamento con uno smartphone o un telefono cellulare, per usufruire di applicazioni come quella che trasforma il telefono in telecomando o in tastiera QWERTY, quest’ultima da utilizzare come dispositivo di input per la TV che usa widget e che è collegata in Rete.

LG vuole riprodurre musica e audio dalla TV a sistemi di altoparlanti esterni e fruire immagini digitali sullo schermo televisivo attraverso lo streaming Bluetooth da un dispositivo di archiviazione esterno.

Broadcom stima che i chip Bluetooth integrati all’interno di HDTV saranno più di 938 milioni di unità entro il 2012. Il produttore è fiducioso che tale tecnologia connettiva presto entrerà a far parte dei televisori di casa, proprio come sta cominciando a fare adesso il Wi-Fi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti