Twitter tocca i 44,5 milioni di utenti nei dati relativi a giugno scorso

Il grande successo di Twitter è ovviamente testimoniato dal fatto che è praticamente sulla “bocca” di molte persone quotidianamente, ne parlano infatti moltissimi utenti così come ne parlano alcuni media importanti come la CNN, per non dire dei molti VIP e celebrità varie che hanno scelto e continuano a scegliere proprio questo sito per comunicare

Il grande successo di Twitter è ovviamente testimoniato dal fatto che è praticamente sulla “bocca” di molte persone quotidianamente, ne parlano infatti moltissimi utenti così come ne parlano alcuni media importanti come la CNN, per non dire dei molti VIP e celebrità varie che hanno scelto e continuano a scegliere proprio questo sito per comunicare con fan e semplici curiosi.

A conferma di tale successo arrivano i numeri diffusi oggi da comScore, che afferma come gli utenti unici che hanno visitato Twitter nel mese di giugno siano stati 44,5 milioni. Numeri di tutto rispetto sicuramente.

La crescita rispetto al mese precedente è stata del 19% mentre rispetto allo stesso mese dell’anno passato l’incremento di utenti è stato di ben il 1.460%, una crescita vertiginosa che dimostra chiaramente il “boom” avuto dal sito negli ultimi mesi.

Spulciando i numeri pubblicati si nota come il 55% di questi utenti sia proveniente da paesi al di fuori degli USA, che con i suoi 20 milioni di utenti resta comunque il paese con più utenti iscritti al servizio.

Numeri importanti quindi che hanno portato Twitter al 52esimo posto della graduatoria dei siti più frequentanti, scalzando rivali come il colosso delle notizie sportive ESPN, ad esempio.

Un’ulteriore riprova di come i nuovi strumenti del Web abbiano modificato le abitudini di navigazione degli utenti, spostando enormi flussi di pubblico (e con essi anche gli interessi degli investitori) verso questi servizi innovativi quanto ormai diventati quasi “fondamentali” per la comunicazione e l’interazione su Internet di giovani e meno giovani.

Ti potrebbe interessare