Il teleobiettivo Nikkor VR rinnovato per fotocamere in formato DX

Nikon ha annunciato il nuovo obiettivo AF-S DX Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II. Questo modello superzoom con sistema di riduzione delle vibrazioni e ingrandimento 11.1x andrà a sostituire il AF-S DX VR Zoom Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED, migliorando la funzionalità e la qualità dell’immagine.

L’obiettivo AF-S DX Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G ED VR II incorpora un nuovissimo meccanismo zoom in grado di impedire quella che viene definita la “deriva zoom” (l’obiettivo si muove a causa del suo stesso peso quando viene inclinato verso il basso) ed un nuovo blocco dello zoom mantiene l’obiettivo compatto anche durante il trasporto. L’AF-S DX Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G e VR II presenta poi un miglior rivestimento grazie al Super Integrated Coating, che riduce immagini fantasma e flare, fornendo un maggiore contrasto e una migliore qualità dell’immagine.

Il sistema di Riduzione Vibrazioni “VR II” Nikon presente su questo nuovo obiettivo consente ai fotografi di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi rispetto a quanto possibile senza l’utilizzo di tale sistema, riducendo pertanto al minimo l’effetto mosso provocato dai piccoli movimenti della fotocamera. Il sistema VR ottico, che consente di stabilizzare l’immagine nel mirino, permettendo una più accurata acquisizione dell’autofocus e dell’inquadratura, è ideale per l’utilizzo in condizioni di scarsa illuminazione senza treppiedi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti