DMC-GF1, Panasonic restringe la sua Quattro Terzi

Un nuovo modello si è aggiunto alla gamma di fotocamere digitali Panasonic con obiettivo intercambiabile di ultima generazione LUMIX G Micro System. Si tratta della DMC-GF1, caratterizzata da un design raffinato e sottile che la rende elegante e compatta, e debutta come la macchina fotografica con flash incorporato più piccola e sottile al mondo.

GF1 è inoltre il terzo modello della serie Lumix G, con obiettivo intercambiabile basato sullo standard Micro Quattro Terzi, a cui è stata aggiunta la capacità di registrare filmati Full HD in formato AVCHD.

Ideale per realizzare lunghi filmati HD, grazie alla possibilità di registrarli in formato AVCHD Lite (ma può riprendere anche nel più compatibile Motion JPEG), può essere facilmente collegata ad altri apparecchi AV.

La GF1 mette anche a disposizione un ampio ventaglio di possibilità creative. Per esempio, mentre si scatta una foto o si gira un filmato, si può scegliere uno dei numerosi filtri preimpostati nella modalità My Color o un particolare effetto pellicola tra quelli previsti dalla modalità Film.

Oltre alle numerose funzioni di assistenza allo scatto per i fotografi alle prime armi, come la nota modalità iA (Intelligent Auto), DMC-GF1 propone altre funzioni come l’esposimetro, l’anteprima basata sull’apertura e l’anteprima basata sulla velocità dell’otturatore, tutte attraverso il sistema Live View.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti