QR code per la pagina originale

Apple rifiuta uMonitor, per controllare uTorrent dal proprio iPhone

,

Che Apple sia particolarmente attenta e “rigida” nel concedere la vetrina dell’App Store agli sviluppatori di applicazioni per iPhone è cosa risaputa. Ciò non toglie che lasci un po’ stupiti la decisione di negare la presenza nel suddetto catalogo a un’applicazione chiamata uMonitor.

uMonitor è un’applicazione per iPhone che dà la possibilità agli utenti di controllare lo status del proprio client uTorrent direttamente dal proprio melafonino, per gestire in mobilità i propri download.

I motivi che hanno portato al rifiuto sono dati da Apple in una comunicazione scritta allo sviluppatore di uMonitor, in cui si menzionava il fatto che spesso le applicazioni P2P, cui uMonitor è collegato, vengono usate dagli utenti per commettere azioni illegali, ragione sufficiente a far propendere la casa della mela per il no.

Un rifiuto che comunque non ha fermato lo sviluppatore di uMonitor, che ha deciso di rendere disponibile il proprio software a tutti coloro che hanno eseguito il jailbreak sul proprio iPhone con Cydia (un software che serve ad installare app non ufficiali sull’iPhone).

Insomma, un modo per aggirare l’ostacolo e riuscire così a portare uMonitor sugli iPhone, se non del grosso del pubblico, almeno di alcuni utenti interessati.