QR code per la pagina originale

Blogger festeggia dieci anni con delle novità in arrivo

,

Compie dieci anni Blogger, la piattaforma di blogging free che conta la bellezza di circa 300 milioni di utenti al mese in tutto il mondo.

Un’occasione particolare che non può certo passare inosservata, sia per l’enorme volume di utenti di cui parlavamo prima sia per il fatto che blogger ha rappresentato per moltissimi la prima, semplice ed efficiente risorsa gratuita per potere esprimersi liberamente e farsi conoscere in rete.

È anche per questa ragione che Google, proprietaria della piattaforma dal 2003, ha deciso di regalare agli utenti diverse interessanti novità che estendono e migliorano la funzionalità di blogger.

Le ultime, dopo quelle introdotte nelle scorse settimane, sono state realizzate da due partner di Google, ovvero Socialvibe e InfoThinker.

La prima novità, quella fornita da Socialvibe, si pone un obiettivo a scopo benefico, dando la possibilità ai blogger di inserire un gadget sul proprio blog che consente agli utenti di fare delle donazioni a diversi enti di beneficenza.

L’altra novità invece farà contenti gli utilizzatori di iPhone e iPod Touch, i quali avranno la possibilità di scaricare gratuitamente dall’App Store BlogPress, un’applicazione che consentirà di aggiornare le pagine del proprio blog direttamente dai due apparecchi Apple.

Due gradite aggiunte che si uniscono alle altre recenti implementazioni fatte direttamente da Google, novità riguardanti la possibilità di condividere con un semplice click un determinato post, una migliorata gestione delle etichette, novità per quanto riguarda la sempre delicata questione dei risvolti legali della musica inserita in alcuni blog e molto altro.