I primi televisori 3D di Sony arriveranno nel 2010

Sarebbero previsti per il lancio sul mercato nel 2010 i primi modelli di televisori Sony compatibili con le più recenti tecnologie 3D.

L’indiscrezione, proveniente dal Financial Times, afferma che la mossa sarebbe indirizzata a rivitalizzare il mercato dei televisori LCD che vede Sony al secondo posto dietro la coreana Samsung, un mercato che negli ultimi tempi ha subito un certo rallentamento anche a causa della crisi dell’economia globale.

L’annuncio dovrebbe essere dato nel corso di una conferenza stampa in occasione dell’IFA di Berlino, la fiera dell’elettronica cui partecipano tutti i più importanti attori del settore.

L’occasione sarà utile per Sony al fine di presentare i progressi fatti nel campo della tecnologia 3D, un aspetto che per la casa giapponese non sarà limitato strettamente al mercato dei televisori ma che riguarderà anche PC (in cui Sony lavora con il marchio Vaio), Playstation 3 e lettori Blu-ray.

Il 3D sarà quindi sempre più la strada da percorrere per l’intrattenimento domestico e Sony pare non voler perdere quest’opportunità che potrebbe consentirle di riprendere un po’ di “vigore” dopo gli ultimi anni in cui il colosso asiatico ha subito un certo “appannamento” sia a livello di immagine che economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti