QR code per la pagina originale

Wii: il browser Opera è ora gratuito e più 2.0

,

Per i possessori della console Wii di Nintendo che la utilizzano, oltre che per giocare, anche per navigare nel Web stando comodamente seduti in poltrona ecco tre notizie interessanti. La prima, è che il browser Opera che poteva essere acquistato online dal Wii Shop è ora scaricabile gratuitamente: il che significa in termini pratici estendere la possibilità di navigare a tutti coloro che posseggono la console Wii e hanno una rete WiFi in casa.

La seconda è che il browser è stato migliorato in maniera significativa, è stato anche aggiornato il Flash Player integato. Notizia questa molto gradita per tutti gli utilizzatori di servizi 2.0 e social media, soprattutto legati alla fruizione di video online, poiché sono molti di più i siti che possono essere utilizzati in maniera integrale con la Wii.

La terza notizia, purtroppo, riguarda sempre l’aggiornamento del Flash Player. Infatti è vero che questo è stato aggiornato, ma non con la versione per PC (Flash Player 10) come molti speravano, bensì con la più recente versione di Flash Player Lite, il Flash Player per dispositivi mobile. Dovremo così rassegnarci alla mancata compatibilità con alcuni social media evoluti come Livestream o con quelli specializzati nella visualizzazione di video HD come Vimeo.