QR code per la pagina originale

Google ridisegna l’interfaccia di AdWords

,

Google ha annunciato la modifica dell’interfaccia del servizio AdWords, l’applicazione utilizzata dalle aziende di tutto il mondo per la ricerca di inserzionisti e per la creazione di circuiti di advertising completi e affidabili.

La nuova interfaccia grafica del portale, uscita oggi dal lunghissimo periodo di beta iniziato nello scorso mese di novembre esclusivamente per la versione inglese, adesso è disponibile anche sul portale in lingua italiana.

Le novità, secondo Google, riguardano dei miglioramenti nella gestione delle varie opzioni e impostazioni del servizio che dovrebbero garantire una maggiore semplicità di utilizzo da parte di aziende e clienti.

Si possono adesso visualizzare molto più rapidamente gli strumenti per analizzare le campagne pubblicitarie, realizzare grafici personalizzati e sfruttare la creazione di schede per visualizzare keyword, annunci pubblicitari utilizzati e risultati statisticamente raggiunti dalle proprie campagne.

Inoltre si possono effettuare modifiche ai dati in modo molto più semplice rispetto a prima. Basterà cliccare sui pannelli presenti nelle varie schede, evitando così di caricare nuove pagine. Allo stesso modo l’utente potrà impostare dei filtri di ricerca per tenere sotto controllo solo determinate informazioni.

Un’altra novità importante è l’inserimento del Simulatore di Offerta. Si tratta di uno strumento molto potente che consente di calcolare come sarebbero potute andare le impression, i click, i costi e i dettagli dei propri annunci se fossero state impostate keyword diverse da quelle in quel momento stabilite.

Il periodo di riferimento è quello dei sette giorni precedenti e l’applicazione analizza questi dati in base alle varie aste che sono state create in quella settimana sul servizio di Google. In questo modo l’utente potrà orientare in modo diverso le campagne pubblicitarie a seconda delle sue reali esigenze e dell’andamento generale delle vendite di annunci promozionali.