IFA 2009: Toshiba presenta il nuovo portatile Satellite U500 Ducati

In occasione dell’IFA di Berlino 2009, Toshiba Computer Systems, divisione di Toshiba Europe GmbH, ha presentato l’ultraportatile da 13,3 pollici Satellite U500 Ducati Edition, che sarà reso disponibile a partire dal quarto trimestre del 2009 in Austria, Germania, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Questo modello nasce dalla collaborazione tra Toshiba Computer System Division, Intel e Ducati MotoGP Team, da cui sono nati i PC con i quali Ducati tiene sotto controllo le performance delle sue moto durante la gara.

Entrando nel vivo delle specifiche tecniche, il nuovo notebook è equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo affiancato da una memoria RAM massima di 4 GB. Il settore dello storage prevede un hard disk da 400 GB con sensore 3D integrato per la protezione in caso di urti e cadute, e un masterizzatore DVD Super Multi con supporto Dual Layer. Il display Toshiba TruBrite ha una diagonale di 13,3 pollici e rapporto di forma 16:10, mentre la risoluzione nativa è di 1.280 x 800 pixel.

Altre specifiche parlano di un modulo Bluetooth 2.1 con EDR, connettività WiFi 802.11b/g/n, webcam HD, uno slot Bridge Media5-in-1, un’uscita HDMI per la connessione a televisori ad alta definizione, due porte USB 2.0 e una porta addizionale combinata eSATA/USB con supporto Sleep-and-Charge, attraverso la quale è possibile caricare i dispositivi USB anche a computer spento. La batteria fornita in dotazione dovrebbe garantire un’autonomia fino a 3,5 ore.

Dal punto di vista estetico, il Satellite U500 misura 317 mm x 230,6 mm x 29,5 mm, per un peso di poco superiore ai 2 kg.

Il prezzo di commercializzazione si aggira attorno ai 1.300 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti