Designo MS è la nuova linea di display LCD di Asus

Asus ha presentato una nuova serie di monitor dal profilo ultraslim denominata Designo MS e composta da cinque modelli (MS246, MS236, MS227, MS226 e MS202) che differiscono sia per la diagonale che per le risoluzioni supportate. Nello specifico, il 246 è da 23,6 pollici e rappresenta il top di gamma, il 236 è da 23 pollici, il 227 è da 22 pollici, il 226 è da 21,5 pollici e il 202, che invece rappresenta il modello di base, è da 20 pollici.

Il design riveste un ruolo determinante in questa serie, come affermato dal produttore stesso. L’impiego di linee squadrate, circonferenze delle stesse colorazioni bianco e nero, danno l’idea di elementi contrastanti proprio come i bit 0 e 1 della trasmissione digitale. Interessante notare il profilo di soli 16,5 millimetri e la base con supporto cilindrico facile da regolare per scegliere il miglior grado di inclinazione del display. Se la parte frontale è caratterizzata da una cornice lucida di colorazione nera, la parte posteriore viene presentata in una contrastante colorazione bianca, garantendo un effetto coinvolgente per la vista e la possibilità di collocazione in qualunque ambiente.

I modelli della serie MS Designo riescono a raggiungere una risoluzione massima di 1.920×1.080 pixel (fullHD) nei modelli di punta e di 1.600×900 pixel negli altri. Prendendo come riferimento il modello di fascia alta, l’MS246H/D, è possibile osservare una diagonale di 23,6 pollici, risoluzione FullHD, contrasto di 50.000:1 e livelli di luminosità di 250 candele al metro quadro. Il tempo di risposta grey to grey, inoltre, si attesta sui 2 millisecondi.

Tutti i monitor della serie Designo MS sfruttano la tecnologia Splendid Video Intelligence, che ha lo scopo di migliorare la qualità delle immagini, e sono assemblati utilizzando il 50% in meno di materiali pericolosi. Oltre a questo, è prevista una certa attenzione ai consumi che si traduce in una riduzione dell’energia consumata fino al 40%.

Non sono al momento note informazioni ufficiali riguardanti la disponibilità e i prezzi di commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti