Facebook Labs: in arrivo uno spazio per le applicazioni sperimentali?

Testando l’applicazione Desktop Notification per Mac, resa disponibile sulle pagine di Facebook, l’attenzione dei ragazzi di TechCrunch è stata attirata dal link “Browser more prototypes” che, una volta cliccato, conduce ad una pagina completamente vuota.

Supponendo ciò che potrebbe rappresentare, una delle ipotesi più accreditate riguarda la presenza di un’area riservata dedicata al team interno, in cui testare le nuove applicazioni prima di renderle pubbliche. In questo caso, un bug ne avrebbe rivelato l’esistenza.

In alternativa, Facebook potrebbe essere in procinto di rilasciare una sezione dedicata alle applicazioni sperimentali, sulla falsa riga di Google Labs, che ormai da tempo mette a disposizione degli utenti un gran numero di feature da integrare nei tanti servizi offerti.

Va subito specificato che il collegamento non è presente nella versione italiana del popolare social network. Questo dettaglio, sebbene apparentemente privo di importanza, andrebbe ad accreditare la seconda ipotesi.

Infatti, anche in occasione dell’iniziale lancio di Google Labs, a Mountain View scelsero di limitarne l’utilizzo ai soli utenti americani, per poi estenderlo al resto del globo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti