QR code per la pagina originale

Netgear EVA 2000: set-top box per lo streaming a pagamento

,

Presentato il nuovo Netgear EVA 2000 Digital Entertainer Live, un set-top box compatibile con l’alta definizione e in grado di riprodurre contenuti multimediali direttamente da Internet o di fruire dello streaming a pagamento di servizi come CinemaNow e altri.

EVA 2000 è compatibile con diversi codec audio-video come WMV 7/8/9, VC1, VP6, H.263, H.264, MPEG 1/2/4, MP2, MP3, WMA, AAC, WMA Pro, WMA Lossless, WAV, LPCM, Vorbis, AC3, M4A, Dolby Digital ed è in grado di riprodurre file di diverse estensioni compresi i vari AVI, DivX 4.x, DivX 5.x, Xvid, MOV, MP4, MPEG2-PS, MPEG2-TS, DVD VOB, FLV, Matroska, e ASF.

Grazie alla porta USB sarà possibile collegare all’apparecchio un disco rigido esterno per poter eseguire musica, file video e visualizzare tutte le foto memorizzate.

Non mancherà ovviamente un’uscita HDMI, mentre il supporto all’alta definizione sarà garantito fino a un risoluzione massima di 720p, a differenza di altri apparecchi analoghi in grado di arrivare fino a 1080i.

Un limite non di poco conto quindi, ma che si fa parzialmente “perdonare” grazie alle ampie possibilità di poter fruire, sul proprio televisore, dei molti contenuti, gratuiti e a pagamento, disponibili sul Web.

Il prezzo dell’EVA 2000 si attesterebbe sui 149 dollari, anche se negli USA sono previsti degli sconti sulla sottoscrizione di servizi di streaming online a pagamento per i clienti del Netgear EVA 2000: un bell’incentivo per l’acquisto insomma.