QR code per la pagina originale

Asus AT3N7A-I: nuova motherboard nVidia Ion

,

Proprio a ridosso delle soluzioni immesse sul mercato da Point Of View e da Zotac, Asus propone una motherboard basata sulla piattaforma nVidia Ion, denominata AT3N7A-I.

Si tratta di una scheda madre in formato mini-ITX equipaggiata con un processore Intel Atom 330 Dual Core da 1,6 GHz, con due slot per memorie di tipo DDR2-800 e con uno slot PCI.

Il controller grafico integrato è il GeForce 9300 che risulta tra l’altro compatibile con le DirectX 10 e che mette a disposizione dell’utente un’uscita HDMI e una D-Sub.

Al centro della struttura è possibile osservare un imponente sistema di raffreddamento comune sia per il chipset che per il processore costituito da dissipatore sormontato da una ventola.

Le specifiche della nuova scheda madre Asus si completano con la presenza di tre porte Serial-ATA 3.0, una porta eSATA, connettività Gigabit Ethernet, 6 porte USB 2.0, una scheda audio integrata a 7.1 canali e connettività Bluetooth.

Da sottolineare la presenza della tecnologia ExpressGate di ASUS attraverso la quale è possibile accedere ad Internet già dopo pochi secondi dall’avvio della macchina, senza necessariamente attendere il caricamento del sistema operativo.

La AT3N7A-I è già disponibile ad un prezzo di lancio di circa 112 euro.