QR code per la pagina originale

Bing 2.0: Microsoft già al lavoro su una nuova versione del suo motore di ricerca?

,

Sarebbe in arrivo una nuova versione di Bing, il motore di ricerca di Microsoft, il quale così arriverebbe in poco tempo dal lancio alla sua versione 2.0.

Nonostante infatti Bing sia stato lanciato non più di alcuni mesi or sono, tanto che diverse versioni localizzate sono ancora in versione Beta (come quella dedicata all’Italia ad esempio), a Redmond, forse incoraggiati dai lusinghieri risultati conquistati dal “decisional engine”, sembra siano intenzionati a lanciare una versione aggiornata della propria creatura.

L’indiscrezione arriva direttamente da alcuni post lasciati su Twitter da alcuni dipendenti della società guidata da Ballmer, post in cui si afferma che una versione aggiornata di Bing sta per essere lanciata in tempi brevi.

Secondo queste fonti Bing 2.0 sarebbe in uscita entro questo mese, anche se qualcuno arriva a dire che non sarebbe impossibile un suo rilascio già la prossima settimana.

I dipendenti “chiacchieroni” hanno detto di aver visto all’opera la Beta di Bing 2.0 e di esserne rimasti molto stupiti e soddisfatti, descrivendo come “entusiasmanti” alcune delle novità inserite, come ad esempio il fatto che il nuovo Bing, sfruttando le potenzialità di Silverlight, offrirà un’esperienza nuova e senza paragoni per quanto riguarda il servizio di mappe digitali.

Bocche cucite, e non potrebbe essere diversamente, da parte dei dirigenti del colosso del software, i quali hanno detto di non avere alcuna dichiarazione da rilasciare sulle novità per quanto riguarda il motore di ricerca in questa nuova versione.