QR code per la pagina originale

Sony Bravia XBR10: LCD ultrasottili con collegamento wireless

,

Dopo aver presentato i nuovi Sony Bravia ZX5, ecco arrivare i nuovi modelli appartenenti alla serie XBR10.

Anche questi, come quelli presentati qualche giorno fa, avranno nella possibilità di essere collegati via wireless, soprattutto alla luce delle ultime tendenze che vogliono il mercato dell’intrattenimento domestico andare verso soluzioni di streaming online da fruire con appositi widget o per mezzo di set-top box dedicati.

I due nuovi modelli da 52 e 46 pollici della serie XBR10 adottano componenti che garantiscono anche una buona qualità visiva. Stiamo parlando della tecnologia Triluminos LED ad esempio, una soluzione dal costo più basso della tradizionale tecnologia a LED, usata da altri costruttori, ma in grado di garantire comunque un’ottima resa del colore nero e quindi una buona profondità.

Il valore di contrasto è infatti 1.000.000:1, mentre la frequenza d’aggiornamento è di 240 Hz; inoltre il KDL-52XBR10 e il KDL-46XBR10 sono equipaggiati con il processore Bravia Engine 3 e hanno la possibilità di essere collegati via Ethernet alla rete, in modo da poter fruire direttamente sullo schermo televisivo dello streming di video e film.

I due nuovi modelli arriveranno sul mercato americano il prossimo ottobre per un prezzo di circa 5.000 e 4.5000 dollari.