QR code per la pagina originale

Pioneer Entertainment Tap: hub controllato tramite iPhone

,

Si fa un gran parlare, tra i vari appassionati, del nuovo prodotto su cui Pioneer sarebbe al lavoro: stiamo parlando di un hub multimediale fortemente improntato alla fruizione di contenuti in streaming online con delle interessanti possibilità di controllo da remoto in mobilità.

Il prodotto, identificato per il momento come Entertainment Tap, dovrebbe essere in grado di collegarsi alla rete tramite Ethernet, Wi-Fi e garantirà il supporto ai dispositivi DLNA.

Con il nuovo hub di Pioneer sarà quindi possibile acquistare film direttamente da servizi online o vedere direttamente sul proprio LCD o Plasma i filmati di YouTube, anche se non mancherà la possibilità di riprodurre un Blu-Ray, grazie al lettore integrato.

Ma quello che potrebbe rappresentare il motivo di interesse più importante è il fatto che l’Entertainment Tap potrebbe implementare la possibilità di essere controllato in mobilità da remoto, ovvero tramite apparecchi come l’iPhone o l’iPod Touch.

Un’altra caratteristica interessante è l’integrazione con Twitter, che aprirebbe così alla possibilità di collegarsi sul sito di microblogging direttamente dalla propria TV.