QR code per la pagina originale

Eee Box EB1012: nuovo nettop Ion da Asus

,

Continua l’aggiornamento dei nettop Asus appartenenti alla famiglia Eee Box. L’ultimo modello in ordine di tempo è indicato come Eee Box EB1012 che l’azienda taiwanese definisce “l’ideale centro di intrattenimento Full HD”.

A differenza del precedente modello EB1006, il cuore del nuovo nettop è rappresentato dal chipset nVidia Ion che integra la GPU GeForce 9400M.

Diverso anche il processore: l’Atom N270 a 1,66 GHz è stato sostituito dal più performante Atom N330 dual core funzionante a 1,6 GHz e dotato di 1 MB di cache di secondo livello.

La dotazione hardware comprende, inoltre, 2 GB di memoria DDR2-800 (espandibile a 4 GB) hard disk SATA II da 250 GB con form factor di 2,5 pollici, modulo WiFi 802.11b/g/n, interfaccia Gigabit Ethernet, card reader, sei porte USB 2.0, eSATA, uscita audio digitale S/PDIF, uscite video VGA e HDMI. Opzionali, invece, il kit mouse+tastiera, modulo Bluetooth e remote controller.

Nonostante sia prossima l’uscita del nuovo sistema operativo Windows 7, Asus ha scelto Windows Vista Home Premium, ma è molto probabile l’upgrade gratuito in prossimità della sua effettiva disponibilità sul mercato.