BlogFest 2009, dal 2 al 4 ottobre

Riva del Garda (Tn), una delle prime città in Italia ad essere completamente wifizzata, si prepara ad ospitare la seconda BlogFest. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre le blogstar nostrane e gli appassionati di social network e community in genere si riuniranno in occasione del festival italiano dedicato al web 2.0, alla passione per Internet e a tutto ciò che le gravita intorno: un momento d’incontro in cui superare le “barriere” del virtuale e dare volti e voci alle firme delle celebrità della rete.

Il viaggio nel “mondo del virtuale” inizierà per tutti dalla Vecchia Stazione di Riva del Garda, dove verranno distribuiti i badge ufficiali e i gadget, veri “feticci da nerd”. Da quel momento non ci sarà che l’imbarazzo della scelta fra i 7 BarCamp tematici allestiti nelle piazze del centro: uno generalista, ÈmortoilBarCamp?, che fa il punto sullo “stato di salute” di questi incontri aperti; un ErotiCamp Soft e uno Hard, in cui confrontarsi sui temi più piccanti; un PhotoCamp dedicato al mondo della fotografia; un MomCamp, in cui ritrovare tutte le mamme della rete e le community che le riuniscono; un To Do Camp, in cui parlare di produttività personale e “lifehacking”, pratica che nobilita l’ormai superato fai-da-te con creatività per trovare nuove soluzioni; un DissaporeCamp, dedicato al cibo, ai foodblogger e a tutti gli appassionati di cucina.


Dopo l’esperienza dell’anno passato, anche la presenza di Franco Bernabé verrà ripetuta:

Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia ? main sponsor della BlogFest 2009, ritroverà il pubblico degli utenti 2.0 in due diversi appuntamenti: la presentazione di Jpeggy – The art of shooting over ip, un progetto di Telecom Italia e Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani per offrire uno spazio espositivo online ai fotografi emergenti; e l’incontro La blogosfera ritrova Franco Bernabé, in cui si parlerà della nuova Italia digitale

La festa dei blogger sembra arricchirsi. Il brand “BlogFest” assume valore. Sperando di non trovare anche questo, prima o poi, su eBay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti