Ricoh CX2, la compatta con superzoom

Ricoh ha recentemente presentato CX2, una fotocamera digitale con obiettivo grandangolare e zoom ottico 10.7x (28-300 mm). Dispone di un corpo compatto di soli 29,4 mm di spessore ed è provvista della funzione di scatto continuo ad alta velocità, ben 5 fotogrammi/sec. su immagini fisse con il numero massimo di pixel.

La CX2 ripropone molte delle caratteristiche del modello precedente, la CX1 rilasciata lo scorso marzo, e tra queste l’alta qualità delle immagini e l’estensione della gamma dinamica, rese possibili dal motore di elaborazione di immagini Smooth Imaging Engine IV e dal sensore CMOS per l’elaborazione di immagini ad alta velocità.

Allo stesso tempo presenta funzioni avanzate che consentono maggiori potenzialità fotografiche, fra cui: un obiettivo con zoom ottico 10.7x che consente un’ampia varietà di scatti, dal grandangolo fino al teleobiettivo; funzioni di scatto continuo ad alta velocità (circa 5 fotogrammi/sec. con il numero massimo di pixel) per non perdere di vista la scena e le comode funzioni AF Pre-AF e AF Continuo.

Nuove modalità di scena, come la “modalità BN ad alto contrasto“, si aggiungono alle funzioni già proprie del modello CX1 e qui potenziate, come il riconoscimento facciale e la nuova opzione AUTO, che, nella modalità doppio scatto con gamma dinamica, consente di definire automaticamente l’effetto di espansione della gamma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti