Sony, due nuovi proiettori home cinema

Due nuovi proiettori home cinema sono entrati a far parte della gamma Sony Professional. Si tratta dei nuovi modelli BRAVIA VPL-HW15 e VPL-BW7, progettati per diverse tipologie di utenti, dagli appassionati di home cinema e sport “in poltrona”, ai fanatici del gioco.

Grazie alla tecnologia Advanced Iris 3, il proiettore VPL-HW15 offre una qualità delle immagini realistica, rispondendo in modo dinamico al livello di luce in ciascuna scena e selezionando sempre il contrasto ottimale. Infatti, con un contrasto di 60.000:1, la tecnologia Advanced Iris 3 è in grado di offrire il massimo dettaglio nelle sequenze più buie e di evitare che le scene più luminose appaiano sbiadite.

Il proiettore adotta tre pannelli SXRD 1920 x 1080 realizzati per offrire immagini superiori, riprodotte su tutto lo schermo. La combinazione di questi tre pannelli separati rende il VPL-HW15 in grado di offrire oltre 6,2 milioni di pixel, più del doppio di molti proiettori 720p predisposti per l’HD presenti sul mercato.

Il nuovo VPL-HW15 è anche dotato di ottica All Range Crisp Focus (ARC-F), che offre uno zoom manuale 1.6x e una regolazione verticale e orizzontale, semplificando la configurazione del proiettore e aiutando gli utenti ad ottenere immagini di ottima qualità negli ambienti più svariati.

Il VPL-BW7 è un proiettore leggero e portatile, che dispone di una risoluzione nativa WXGA (1280 x 800) ideale per una vera visualizzazione widescreen 16:09 di filmati e video. Adotta inoltre la tecnologia a pannelli 3LCD e un rapporto di contrasto fino a 1000:1, offrendo una risoluzione 720p HD. È dotato di un circuito 3D Gamma Correction a 12 bit per una correzione accurata del gamma, che permette di ottenere una riproduzione dei colori e della luminosità delle immagini anche negli angoli dello schermo, riproducendo la gradazione in modo più dettagliato.

Oltre ad offrire una vera esperienza di home cinema widescreen, il VPL-BW7 garantisce agli appassionati di gaming una grande flessibilità di posizionamento, poiché può essere spostato agevolmente grazie alla correzione della distorsione trapezoidale. Ciò consente di posizionare il proiettore in diversi luoghi della casa senza provocare distorsioni delle immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti