Quark Xpress: problema di incompatibilità con Snow Leopard

È stato individuato una incompatibilità tra Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” e Quark Xpress. La questione è relativa alla corretta gestione del testo ed è stata oggetto di segnalazione e di discussione nel forum ufficiale di Apple. Alcuni utenti hanno infatti segnalato comportamenti “anomali” del testo all’interno di tabell con i font Type 1.

Da ciò che ha dichiarato Dan Lougan, product manager di Quark, si apprende che il problema viene riscontrato con i documenti che utilizzano caratteri Type 1 e che sono creati con Tiger o Leopard.

Nel momento in cui questi documenti sono aperti in Snow Leopard, alcuni font non vengono renderizzati alla stessa maniera delle versioni precedenti del sistema.

Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che Snow Leopard non è in grado di supportare in maniera corretta i font Type 1. È ciò che mette in evidenza Kurt Long, beta tester del nuovo sistema operativo, ritenendo il problema un bug, ma non escludendo che si tratti di un malfunzionamento intenzionale.

In ogni caso Quark sta cercando di arrivare ad una soluzione, per risolvere questo problema che non era presente nelle versioni preliminari del nuovo sistema operativo, ma solo in quella finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti