Firefox 3.6 si prepara per l'arrivo di Windows 7

Mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale di Windows 7, previsto per il 22 ottobre.

Gli sviluppatori sono al lavoro per mettere a punto le proprio creazioni, in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal nuovo sistema operativo di Microsoft fin dalla sua commercializzazione.

Anche il team di Mozilla ha pensato a come ottimizzare il proprio browser, arrivando così all’implementazione di alcune nuove feature in Firefox 3.6, nome in codice Namoroka, che renderanno più semplice e comoda l’esperienza di navigazione.

Innanzitutto, come visibile nell’immagine ad inizio post, sarà possibile avere un’anteprima di tutte le schede aperte direttamente passando il mouse sull’icona del programma presente nella barra delle applicazioni.

In questo modo, con un semplice click si potrà accedere velocemente alla pagina desiderata, senza dover prima ripristinare la visualizzazione del browser.

Altra interessante funzionalità, che verrà inserita in futuro, riguarda l’accesso ad una serie di comandi veloci tramite un click con il tasto destro sull’icona del programma.

Questi collegamenti riguardano l’apertura di una nuova scheda, di una nuova finestra o delle pagine visitate più di frequente.

Infine, sempre dalla barra delle applicazioni sarà possibile controllare lo stato di avanzamento dei propri download, attraverso un’esplicativa animazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti