Parrot Specchio: la cornice digitale firmata Martin Szekely

Il mercato delle cornici digitali è ormai popolato da prodotti caratterizzati da qualsiasi forma, dimensione e qualità, ma il nuovo modello presentato da Parrot riesce a distinguersi dalla massa per l’impiego di un materiale alquanto insolito in ambito tecnologico, lo specchio, e per l’integrazione di alcuni servizi Web, come quello che offre la possibilità di mostrare immagini dagli album Flickr e Picasa, oltre a poter visualizzare gli aggiornamenti dei feed RSS.

Chiamato appunto Parrot Specchio, il dispositivo che reca la firma del designer francese Martin Szekely, quando non è in funzione riflette semplicemente ciò che vi si trova di fronte, mentre una volta acceso mostra le immagini in esso contenute.

Per lo storage delle fotografie nei 200 MB di memoria interna è possibile ricorrere alla classica connessione via cavo, ai moduli Bluetooth o WiFi integrati, oppure allo standard NFC (Near Field Communication) per la trasmissione dei dati.

Inoltre, con l’ausilio degli appositi adattatori è possibile caricare le immagini attraverso schede SD, miniSD, microSD, MMC, RS-MMC, MMC plus, MMC mobile e MMC micro.

Il display, delle dimensioni di 130×87 mm e con risoluzione 720×480 pixel, è contenuto in una superficie riflettente totale di 20×20 cm, mentre il peso del dispositivo si attesta sui 500 grammi.

Parrot Specchio è in vendita nello store ufficiale al prezzo di ? 400,00.

[nggallery id=1071 template=”carousel”]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti