Samsung apre il proprio Movie Store italiano

Samsung apre all'Italia il proprio Samsung Movie Store con il quale poter acquistare o noleggiare film da visionare su Pc o su terminali mobile dell'azienda coreana. Ogni acquisto determina l'omaggio di una licenza per la versione da fruire in mobilità
Samsung apre all'Italia il proprio Samsung Movie Store con il quale poter acquistare o noleggiare film da visionare su Pc o su terminali mobile dell'azienda coreana. Ogni acquisto determina l'omaggio di una licenza per la versione da fruire in mobilità

Samsung ha aperto un nuovo servizio per la distribuzione di contenuti cinematografici sui propri dispositivi. L’annuncio è avvenuto in giornata ed apre anche all’Italia questa opportunità. Il servizio prende il nome di Samsung Movie Store e «permetterà agli utenti di scaricare e poter guardare i film direttamente sul proprio telefonino o PC Samsung, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo».

Spiega il gruppo con comunicato ufficiale: «I video, utilizzabili con Windows Media Player 11, potranno essere scaricati attraverso due modalità: noleggio per 24 ore o acquisto. Il prezzo minimo è di 0,99 centesimi». Le offerte da 99 centesimi sono incluse sotto i “Film della settimana” ed all’esordio comprendono titoli in affitto quali “Forrest Gump” o “Colazione da Tiffany”. Il servizio ha preso forma grazie ad una collaborazione con Acetrax, «leader nell’offerta di contenuti digitali premium», il cui CMO Leslie Golding ha voluto sottolineare l’importanza della disponibilità di materiale di qualità: «Avere la possibilità di avere gli ultimi titoli, direttamente in rete senza dover andare nei negozi, rappresenta un valido motivo per usare il Samsung Movies Store. Acetrax mette a disposizione gli ultimi film usciti dalle major di Hollywood, dagli studio indipendenti e dalle etichette discografiche. Con la passione degli italiani per i cellulari più moderni, per i film e per il diplay AMOLED di cui è dotato l’OmniaHD, crediamo di avere una combinazione vincente di elementi per creare un nuovo canale di vendita per i film».

«Siamo davvero felici di presentare un servizio che, dopo il recente lancio dell’Application Store, ci permette di fare un altro passo in avanti nel mondo dei servizi per la telefonia mobile. Il Samsung Movies Store è un servizio funzionale che esalta le caratteristiche hardware dei telefonini Samsung, in particolare di OmniaHD. Inoltre è un grande esempio della convergenza tra i vari prodotti Samsung»: il commento del Direttore Marketing Samsung Luca Callegari sottolinea invece la convergenza come valore aggiunto del video store. Cosa, peraltro, verificata a livello di prezzi. L’acquisto dei contenuti, infatti, permette l’acquisizione di una doppia licenza. Revolutionary Road, ad esempio, è offerto a 3.99 euro per un noleggio valido per Pc con in aggiunta una copia licenziata per Mobile. Forrest Gump, per contro, offre un noleggio a 0.99 euro ed un acquisto da 8.99 euro ed in entrambi i casi è messa a disposizione una copia Mobile. L’utilità della stessa, ovviamente, è a discrezione del pubblico e probabilmente sancirà la bontà dell’offerta del nuovo Movie Store.

Ogni dettaglio ulteriore è spiegato a livello di FAQ: «Quando compri o noleggi un film riceverai due licenze : una per il tuo PC/TV e laltra per il cellulare. Ricordati che se scarichi un film sul tuo PC, la licenza corrispondente varra solo per il film scaricato sul PC. La stessa licenza non varra quindi per lo stesso film scaricato su un altro PC […] Qualsiasi utente possessore di PC puo scaricare e godersi i film di Samsung Movies Store». I pagamenti possono avvenire con carta di credito o PayPal.

Occorre ricordare come, negli Stati Uniti, Samsung abbia già portato avanti un progetto similare grazie ad un accordo con Blockbuster che porterà gli streaming cinematografici sulle tv del produttore coreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti