Un SSD (quasi) alla portata di tutti da Kingston

Da molto tempo ormai gli utenti attendono una discesa dei prezzi dei drive a stato solido, ma il mercato di questi dispositivi non ha ancora avuto la diffusione di massa sperata.Kingston tenta di raggiungere lo scopo proponendo un SSD economico dalla capacità di 40 GB, sufficienti per l’installazione del sistema operativo e di qualche applicazione.L’Accelerator

Da molto tempo ormai gli utenti attendono una discesa dei prezzi dei drive a stato solido, ma il mercato di questi dispositivi non ha ancora avuto la diffusione di massa sperata.

Kingston tenta di raggiungere lo scopo proponendo un SSD economico dalla capacità di 40 GB, sufficienti per l’installazione del sistema operativo e di qualche applicazione.

L’Accelerator Drive SSDNow Serie V, con form factor di 2,5 pollici, è un drive realizzato con chip flash NAND di tipo MLC ed è disponibile anche come bundle che comprende software di clonazione, supporti per vano da 3,5 pollici e cavi per alimentazione e dati SATA II.

Per mantenere basso il prezzo finale, Kingston non poteva certamente impiegare memorie flash costose e, infatti, i valori di velocità non sono al livello delle altre soluzioni presenti sul mercato.

La velocità di lettura è pari a 170 MB/sec mentre quella in scrittura è di 40 MB/sec, che garantiscono comunque prestazioni superiori ad un tradizionale hard disk a 7200 rpm (in base a test effettuati da Kingston). Il controller integrato è a 5 canali di produzione Intel.

L’Accelerator Drive Kingston SSDNow Serie V da 40 GB sarà disponibile sul mercato dal 9 novembre 2009 ad un prezzo di 85 euro (IVA esclusa) che sale a 93 euro (IVA esclusa) per la versione bundle.

Ti potrebbe interessare
OPPO BDP-83: il primo lettore Blu-ray universale
blu ray

OPPO BDP-83: il primo lettore Blu-ray universale

Arriva al Top Audio Video Show il nuovo OPPO BDP-83, un lettore atteso da moltissimo tempo nella sua versione dedicata al mercato europeo.Il motivo di tanta attesa da parte di addetti ai lavori, e soprattutto di appassionati, è dovuto alla particolarità che l’OPPO BDP-83 è il primo lettore universale Blu-ray compatibile anche con SACD e

Nanya presenta moduli di memoria DDR3 con brand Elixir
memorie ram

Nanya presenta moduli di memoria DDR3 con brand Elixir

Nanya Technology Corporation (azienda nota nel panorama della produzione di memorie) recentemente ha presentato nuovi moduli di tipo DDR3 progettati per l’utilizzo su piattaforma “Intel Centrino 2” su notebook.Questi moduli vengono commercializzati con marchio “Elixir” in tagli da 1 GB e da 2 GB SODIMM in modo da soddisfare le diverse esigenze degli utenti.

Batteria scarica? No problem!
Apple

Batteria scarica? No problem!

Prima dell’iPod Touch non mi ero mai posto il problema della batteria. Il mio Nano 2G aveva (e ha tutt’ora) un’ottima batteria. Riesco ad usarlo innumerevoli ore con la stessa carica, poi arrivo tranquillamente ad una porta USB e lo ricarico.Ultimamente i carica batteria solari iniziano ad avere una maggiore qualità e presenza sul mercato

Web 2.0 Expo
Web e Social

Web 2.0 Expo

Molti conoscono il SES che dopo Londra e New York sta arrivando in Italia. Ma ci sono tanti altri eventi legati al web, alle tendenze della comunicazione, della promozione e del web marketing.Nel mese di aprile (dal 15 al 18) a San Francisco si è tenuto il Web 2.0 Expo promosso da O’Reilly Media and