HIS propone una Radeon HD 5750 della serie iCooler IV

In aumento le proposte del mercato che sfruttano la GPU Radeon HD 5750. Anche HIS introduce un nuovo modello di scheda grafica basata proprio su tale core e appartenente alla serie iCooler IV.La nuova nata di casa HIS prevede una memoria di 1 GB di tipo GDDR5 e 720 Stream Processors. Alcune specifiche tecniche fanno

In aumento le proposte del mercato che sfruttano la GPU Radeon HD 5750. Anche HIS introduce un nuovo modello di scheda grafica basata proprio su tale core e appartenente alla serie iCooler IV.

La nuova nata di casa HIS prevede una memoria di 1 GB di tipo GDDR5 e 720 Stream Processors. Alcune specifiche tecniche fanno riferimento a frequenze di funzionamento per GPU e memorie, pari, rispettivamente, a 700 e 4.600 MHz e al supporto a configurazioni CrossFireX.

Come il nome commerciale della serie lascia chiaramente intendere, la nuova scheda sarà equipaggiata con il sistema di raffreddamento iCooler IV nel quale il dissipatore Arctic Cooling L2 Pro occupa due slot. Il sistema si compone di alette di raffreddamento in alluminio e di una ventola da 92 millimetri. Tale soluzione, rende possibile un certo grado di overclock controllato a favore delle prestazioni.

Il versante delle connessioni offre una porta DVI (e non due come accade nella versione di riferimento AMD) e HDMI per il collegamento a display esterni. Non manca una porta DisplayPort.

La scheda, caratterizzata da un PCB di colorazione blu, potrà essere acquistata tra poche settimane ad un prezzo orientativo di circa 140 euro.

Ti potrebbe interessare
Phil Schiller spiega il giro di vite sul sesso in App Store
Apple

Phil Schiller spiega il giro di vite sul sesso in App Store

In seguito alle polemiche scaturite dopo l’improvvisa eliminazione delle applicazioni per adulti dell’App Store, Phil Schiller in persona è sceso in campo per giustificare l’operato di Apple, anche se probabilmente le risposte fornite non accontentano i più.Il fatto è che Apple riceveva lamentele continue da un pubblico piuttosto variegato e che evidentemente ignorava l’esistenza del

Il Nuovo HTC Adavantage
Imaging

Il Nuovo HTC Adavantage

Definirlo nuovo è forse un azzardo, ma sicuramente lo possiamo considerare un restyling. Il nuovo HTC Advantage o X7510 potrà contare su una rinnovata veste più raffinata, su un hard disk da 16GB (contro gli 8 attuali) e Windows Mobile 6.1.