A breve la nuova motherboard MSI 770-G45 con supporto CrossFireX e DDR3

MSI propone la terza motherboard basata sul chipset AMD 770 e sul southbridge S710. Si tratta del modello 770-G45 che segue l’evoluzione dei modelli precedenti, 770T-C45 e 770-C35, aumentandone il numero di funzionalità.

Si tratta di una scheda in grado di supportare memorie di tipo DDR3 sfruttando quattro slot in Dual Channel, ed equipaggiata con il socket AM3 capace di ospitare processori AMD Athlon II e Phenom II.

L’alimentazione è a 6 fasi e dispone del sistema APS (Active Phase Switching) il quale si occupa della regolazione automatica dei voltaggi in base al carico della GPU e delle memorie, allo scopo di contenere i consumi e la produzione di calore.

Altre specifiche tecniche parlano di supporto a configurazioni CrossFireX, attraverso due slot di tipo PCI-Express x16, ben sei porte SATA da 3,0 Gbps, diverse porte USB 2.0 oltre al classico controller Ethernet e ad un sottosistema audio 7.1.

Alcune funzionalità presenti sono l’Advanced Clock Calibration, utile per cercare di “svegliare” i core inattivi, e l’Easy OC Switch, attraverso il quale è possibile impostare vari parametri per ottenere un overclock controllato e amplificare le prestazioni generali del sistema in tutta tranquillità.

La nuova scheda madre MSI 770-G45 sarà disponibile a breve ad un prezzo orientativo di circa 67 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti