Transcend CompactFlash 400X, schede ultra-veloci

Transcend ha introdotto sul mercato la nuova serie 400x, una gamma di schede di memoria Compact-Flash ultra veloci, in grado di garantire una velocità di lettura fino a 90 MB/s e di scrittura fino a 60 MB/s.Caratteristiche che rispondono alle esigenze di fotoamatori e professionisti che hanno bisogno di un supporto di archiviazione rapido e

Transcend ha introdotto sul mercato la nuova serie 400x, una gamma di schede di memoria Compact-Flash ultra veloci, in grado di garantire una velocità di lettura fino a 90 MB/s e di scrittura fino a 60 MB/s.

Caratteristiche che rispondono alle esigenze di fotoamatori e professionisti che hanno bisogno di un supporto di archiviazione rapido e reattivo anche nelle situazioni più difficili, come lo scatto in sequenza, o che vogliono semplicemente una scheda di memoria in grado di registrare una grande quantità di immagini o file video di grandi dimensioni senza perdere colpi.

La nuova serie 400x, infatti, include tre modelli, tutti di dimensioni extra-large: la CF TS16GCF400 ha una capacità di 16 GB, che sale a 32 GB per la TS32GCF400 e addirittura a 64 GB per la TS64GCF400.

Le schede della serie 400x sfruttano la tecnologia ECC (Error Correction Code) per l’individuazione e la correzione degli errori.

Sono conformi allo standard CF tipo 1 e supportano la modalità Ultra DMA 0-6. La velocità di lettura e scrittura le rende adatte a qualsiasi tipo di reflex digitale.

Come le altre schede di memoria Compact Flash Transcend, anche le 400x godono di una garanzia a vita; i produttori affermano che sono in grado di resistere a più di 10.000 inserimenti e rimozioni e di operare in situazioni limite (secondo la scheda tecnica, sono operative da una temperatura minima di -25°C a una massima di 85°C; fuori dalla fotocamera e conservate nell’apposita custodia, il limite scende a -40°C: più resistenti del fotografo).

Nello standard dimensioni e peso: 42,8 mm x 36,4 mm x 3,3 mm per 11,4 grammi.

Ancora in definizione il prezzo.

Ti potrebbe interessare
Nuovo Search Center per MS in Europa
Software e App

Nuovo Search Center per MS in Europa

Entro un anno, Microsoft dovrebbe avviare un nuovo Search and Technology Center in Europa. La nuova struttura si occuperà principalmente di risollevare le sorti di Live Search e accrescere il settore dell’advertising online di Redmond ancora in affanno

In arrivo il Month of MySpace Bug
Software e App

In arrivo il Month of MySpace Bug

Mondo Armando e Mustaschio sono i due autori del Month of MySpace Bug con il quale, sulla scia del precedente Month of Apple Bug, si intende segnalare pubblicamente giornalmente una vulnerabilità del servizio di social networking di proprietà News Corp