Iscriversi a un canale di YouTube

I canali di YouTube rappresentano un’opportunità, per chi li gestisce, di far conoscere la propria attività, promuovere prodotti e servizi o semplicemente fare opera di divulgazione tra i fruitori, che restano così costantemente aggiornati.

Cliccando sul collegamento “Canali” posto sulla destra di quello “Video”, si ha accesso alla nutrita sezione categorie, dove si possono trovare canali appartenenti in pratica ad ogni genere.

Una volta scelta la categoria d’interesse e selezionato il canale desiderato è quindi possibile iscriversi cliccando il pulsante giallo “Iscriviti“. Se non lo si aveva ancora fatto, viene richiesto di accedere al proprio profilo.

Si tenga presente che all’interno di una determinata categoria si può discriminare tra i canali più visti e quelli con più iscrizioni, relativamente alla settimana e al mese in corso, oppure in assoluto.

Per richiamare i canali sottoscritti si può selezionare il collegamento “Iscrizioni” collocato nella parte superiore destra dell’interfaccia. Il link “Modifica iscrizione” fa eventualmente apportare variazioni ai parametri, potendo scegliere se includere tutti i video impostati come preferiti, caricati o votati dal proprietario del canale oppure solo quelli caricati dallo stesso.

Vi è inoltre la possibilità di annullare l’iscrizione al canale. Per confermare le modifiche si può infine cliccare il pulsante “Aggiorna”.

La medesima personalizzazione è realizzabile nell’ambito della pagina del canale, selezionando il collegamento “Modifica iscrizione” posto a fianco dell’icona che identifica il profilo del proprietario.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti