Differenze tra account free e a pagamento di Flickr

Abbiamo visto in un precedente post come iscriversi a Flickr. Quali sono i tipi di account che il servizio rende disponibili?

L’account di ingresso è quello gratuito, che consente di inserire 2 video e 100 MB di foto al mese. Per le foto è fissata una dimensione massima di circa 10 MB ciascuna, mentre i video non possono teoricamente superare la dimensione di 150 MB e la durata di 90 secondi.

Le immagini vengono ridimensionate in termini di visualizzazione, anche se i file originali sono comunque mantenuti nel caso si decida di cambiare profilo. Inoltre, le foto sono inviabili ad un massimo di 10 pool di gruppo e ciascun album creato viene mantenuto limitatamente alle 200 immagini più recenti.

Al costo annuale di 24,95 dollari è possibile passare all’account Pro, che rende illimitato lo spazio di archiviazione relativo a foto e video. Le prime non devono superare la singola dimensione di 20 MB e i secondi sono limitati da 500 MB di dimensione e 90 secondi di durata. Viene attivata anche la visione del formato HD.

Vi è inoltre l’accesso diretto ai file originali, che può avvenire con una larghezza di banda illimitata. Le foto sono sostituibili e inviabili, come i video, sino a 60 pool di gruppo. Le attività di condivisione e navigazione vengono liberate da inserti pubblicitari e si ha disposizione una statistica sugli eventi generati.

Il consiglio può essere di iniziare con un profilo gratuito e di valutare nel tempo l’effettiva esigenza di passare a quello a pagamento, il cui costo non appare in ogni caso eccessivo per le caratteristiche presentate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti