Kindle, un update per supportare i PDF e consumare meno

È in arrivo una gradita sorpresa per i possessori di Kindle, l’ormai noto e diffuso lettore di eBook di Amazon: un aggiornamento del firmware consente da adesso la piena compatibilità con i documenti in PDF e una maggiore durata della batteria con la modalità wireless attivata.Solo i primissimi modelli di Kindle sono esclusi dall’update che

È in arrivo una gradita sorpresa per i possessori di Kindle, l’ormai noto e diffuso lettore di eBook di Amazon: un aggiornamento del firmware consente da adesso la piena compatibilità con i documenti in PDF e una maggiore durata della batteria con la modalità wireless attivata.

Solo i primissimi modelli di Kindle sono esclusi dall’update che permette di leggere comodamente i file in PDF senza bisogno di convertirli; i documenti possono essere inviati all’indirizzo email associato a kindle.com o trasferiti al lettore tramite connessione USB.

L’autonomia della batteria, quando il modulo wireless è in funzione, aumenta notevolmente con il nuovo aggiornamento, passando da 4 a 7 ore: un aumento, quindi, dell’85% rispetto al Kindle “originale”.

L’ottimo risultato ottenuto dagli sviluppatori è stato raggiunto in seguito ad un lavoro svolto esclusivamente sul firmware per ben 6 mesi e che, in questa occasione, ha davvero mirato due principali tra le poche note dolenti di Kindle.

Ti potrebbe interessare
Ansia da calo di ascolto
Web e Social

Ansia da calo di ascolto

Attenzione, l’ansia da calo di ascolto, in quest’ultimi tempi, ha portato alla produzione di una grande quantità di programmi spazzatura. La TV di stato e Mediaset spesso si sono poco occupate dei contenuti, dando invece spazio a squallide trasmissioni al fine di accaparrarsi un ascolto maggiore.

Asus ROG CG6190: PC desktop da 2 kW
asus intel

Asus ROG CG6190: PC desktop da 2 kW

Tutti i produttori di PC e periferiche studiano il modo per ridurre i consumi, impiegando tecnologie all’avanguardia, ma esiste sempre una fascia di mercato dove non si bada alla bolletta della luce.È il mondo dei videogiocatori, in cui entra a far parte il nuovo Asus ROG CG6190.Si tratta di un sistema completo che integra tutte

Alza gli occhi al cielo, c’è Google Sky
Web e Social

Alza gli occhi al cielo, c’è Google Sky

Già da quando è apparso la prima volta nella versione 4.2 di Google Earth, Google Sky ha suscitato un interesse sincero e ripetuto tanto che è stato implementato e ampliato anche nella nuova Versione 4.3 per la gioia di grandi e piccoli astronomi in erba.Che Google Earth fosse una colonna portante nell’universo geografico del Web