FonYou, dalla Spagna il servizio VoIP che sfida i colossi Skype e Google Voice

Se Skype ha aperto una strada innovativa per i servizi voce via Web, sicuramente Google Voice darà una nuova scossa positiva a questo settore rendendolo ancora più interessante. Il fenomeno è inarrestabile, e altri provider si stanno organizzando per offrire nuovi servizi di telefonia VoIP che rappresenta il futuro delle telecomunicazioni.

Dalla Spagna arriva infatti una notizia molto interessante della nascita di FonYou, il primo operatore Spagnolo di telefonia mobile che permette di ricevere le chiamate direttamente via posta elettronica.

Un progetto questo, che ha già destato molto interesse proprio per la sua innovativa tecnologia.

Il servizio, che attualmente è in fase beta, funziona grossomodo così: è possibile richiedere gratuitamente un numero di telefono su cui si potranno ricevere chiamate e SMS.

Accedervi sarà molto facile perché sarà sufficiente entrare nella propria area riservata e “leggere/ascoltare” le chiamate e gli SMS.

Viene data anche la possibilità di associare il numero FonYou al proprio numero telefonico in maniera tale da poter eventualmente effettuare il trasferimento di chiamata.

Sono inoltre presenti comodi tool come i filtri per le chiamate entranti (black list per bloccare chiamate indesiderate) e la segreteria telefonica.

Al momento è possibile chiamare gratuitamente tutti i numeri FonYou, ma in futuro dovrebbe essere estesa la possibilità di chiamare tutti i numeri e si pensa addirittura alla vendita di sim card dedicate al servizio.

Avrà successo o sarà una bolla di sapone? Presto per dirlo, ma contro colossi come Skype e Goolge Voice spuntarla è davvero difficile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti