Software per recuperare i dati cancellati dal computer

Quante volte può capitare di cancellare per sbaglio file importanti, ma anche documenti che all’apparenza sembravano non servire e successivamente risultavano utili?Esistono parecchie società che si incaricano di recuperare la memoria del disco fisso andata persa, ma si tratta di una soluzione dispendiosa.A tal proposito sono disponibili alcuni software gratuiti, utili per recuperare i dati

Quante volte può capitare di cancellare per sbaglio file importanti, ma anche documenti che all’apparenza sembravano non servire e successivamente risultavano utili?

Esistono parecchie società che si incaricano di recuperare la memoria del disco fisso andata persa, ma si tratta di una soluzione dispendiosa.

A tal proposito sono disponibili alcuni software gratuiti, utili per recuperare i dati cancellati.

Uno di questi è Glary Undelete: parecchio semplice da utilizzare, effettua una scansione delle unità fisiche selezionate e, al termine del processo, mostra i file che possono essere ripristinati.

Per coloro che preferissero invece una soluzione portatile, da tenere sempre con sé all’interno di una pen drive, è disponibile Restoration, un software dal peso di soli 229KB, ma molto efficiente, presentando le stesse funzioni di Glary Undelete.

Ti potrebbe interessare