Chipset Intel P55 a buon mercato con la scheda madre EVGA P55V

È di queste ore la presentazione ufficiale, da parte di EVGA, della nuova scheda madre P55V, equipaggiata, come evidente considerando la sigla commerciale, con il chipset Intel P55 in grado di supportare i potenti processori Lynnfield Intel Core i5 e Core i7 Socket LGA 1156.Uno degli aspetti interessanti relativi a questo prodotto è il prezzo

È di queste ore la presentazione ufficiale, da parte di EVGA, della nuova scheda madre P55V, equipaggiata, come evidente considerando la sigla commerciale, con il chipset Intel P55 in grado di supportare i potenti processori Lynnfield Intel Core i5 e Core i7 Socket LGA 1156.

Uno degli aspetti interessanti relativi a questo prodotto è il prezzo di commercializzazione, di circa 119 dollari, abbastanza contenuto rispetto ad analoghe soluzioni presenti sul mercato.

Nello specifico, la nuova scheda, in formato micro-ATX, è caratterizzata da un PCB di colorazione nera. Dal punto di vista tecnico, la P55V di EVGA offre il supporto alle memorie di tipo DDR3 a 1.333 MHz sfruttando quattro slot.

Inoltre, sono presenti sei porte USB 2.0, una porta eSATA, comoda per l’utilizzo di dispositivi di storage esterni, cinque porte SATA 2, audio integrato a 7.1 canali e l’immancabile scheda di rete Gigabit Ethernet.

È bene segnalare la presenza di due slot PCI Express x16, che aprono la strada alla realizzazione di configurazioni ATI CrossFireX e nVidia SLI.

La disponibilità della nuova scheda P55V di EVGA è prevista a partire dalle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare
HP rilascia webOS 3.0 SDK per lo sviluppo su TouchPad
Tablet

HP rilascia webOS 3.0 SDK per lo sviluppo su TouchPad

HP TouchPad, il tablet prodotto dall’azienda di Palo Alto, debutterà sul mercato soltanto la prossima estate, ma l’azienda intende spingere fin da ora la community di sviluppatori a concentrarsi sul dispositivo. Hewlett-Packard ha infatti rilasciato per il download il pacchetto webOS 3.0 SDK, in versione beta, la prima realizzata specificatamente per sfruttare le peculiarità del

Nuovo Nokia E72: immagini, video e specifiche tecniche
Google

Nuovo Nokia E72: immagini, video e specifiche tecniche

Il nuovo smartphone business oriented Nokia E72 riprende le caratteristiche del suo modello predecessore, il Nokia E71, con un miglioramento generale che lo rende ancora più interessante e piacevole da utilizzare. Il nuovo dispositivo mobile include una camera da 5 megapixel.Il nuovo tasto di navigazione ottico permette di utilizzare facilmente le funzionalità per la gestione