Chipset Intel P55 a buon mercato con la scheda madre EVGA P55V

È di queste ore la presentazione ufficiale, da parte di EVGA, della nuova scheda madre P55V, equipaggiata, come evidente considerando la sigla commerciale, con il chipset Intel P55 in grado di supportare i potenti processori Lynnfield Intel Core i5 e Core i7 Socket LGA 1156.

Uno degli aspetti interessanti relativi a questo prodotto è il prezzo di commercializzazione, di circa 119 dollari, abbastanza contenuto rispetto ad analoghe soluzioni presenti sul mercato.

Nello specifico, la nuova scheda, in formato micro-ATX, è caratterizzata da un PCB di colorazione nera. Dal punto di vista tecnico, la P55V di EVGA offre il supporto alle memorie di tipo DDR3 a 1.333 MHz sfruttando quattro slot.

Inoltre, sono presenti sei porte USB 2.0, una porta eSATA, comoda per l’utilizzo di dispositivi di storage esterni, cinque porte SATA 2, audio integrato a 7.1 canali e l’immancabile scheda di rete Gigabit Ethernet.

È bene segnalare la presenza di due slot PCI Express x16, che aprono la strada alla realizzazione di configurazioni ATI CrossFireX e nVidia SLI.

La disponibilità della nuova scheda P55V di EVGA è prevista a partire dalle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti